giovedì 8 novembre 2012

Ilaria Capponi

Ilaria Capponi
(Perugia,14 Marzo 1990)

Professione:modella,campionessa di basket e...attrice!!!
La splendida Ilaria inizia il suo percorso professionale a soli 13 anni vincendo la fascia di Miss Modella nel concorso nazionale di Miss Teenager.
La sua bellezza (e il suo metro e ottantuno di altezza)non passa inosservata,notata e fermata per strada le chiedono di partecipare alla manifestazione,lei ne parla con i genitori e...VINCE LA FASCIA NAZIONALE!

Da qui prende il via la sua carriera,sono infatti numerosissime le agenzie di moda che la contattano sin da subito e con le quali inizierà a lavorare come modella e fotomodella per grandi marchi italiani e stranieri.
Ilaria è molto apprezzata grazie ad un'accurata preparazione riguardante il portamento,la dizione e la posa fotografica.

A 17 anni arriva terza al concorso nazionale di Miss Italia,con un riscontro positivo da parte degli sponsor,che la richiedono come testimonial per tutto l'anno successivo,dandole così l'opportunità di lavorare un anno in giro per il mondo.
A 18 anni prova con la tv facendo la valletta nel programma"La botola"condotto da Fabrizio Frizzi.
Intanto,diplomata,si iscrive alla facolta di comunicazione di massa a Perugia,con particolare attenzione alle basi giornalistiche che questa facoltà può fornirle,ed inizia subito ad incanalare il suo interesse proprio verso questo campo.
Una nuova passione per la sempre impegnata Ilaria!

Parallelamente alla moda,la nostra bellissima amica si è sempre distinta nel basket...amore trasmessole dai genitori,entrambi giocatori(la madre ha militato in serie A)e quindi,perchè non proiettarsi in un futuro di giornalista radio-televisivo-sportiva nel quale coniugare la sua bellezza con la sua passione per farne una professione???
Si perchè anche sul piano sportivo colleziona diverse soddisfazioni,tra le quali le convocazioni nei raduni della nazionale Italiana giovanile e la conferma in serie A con la Gescom Viterbo nella quale milita per un biennio.
Ma Ilaria si ritrova ad allenarsi a ritmi elevatissimi, a studiare di notte e a dover lasciare per 2 anni la professione di modella.
Successivamente puntando sulla volontà di affermarsi all'università compie una scelta che le permetta la massima concentrazione negli studi e...
...Lascia a malincuore la pallacanestro.
Qui inizia il vero percorso professionale di Ilaria!!
Riprende la carriera di modella con diverse esperienze nuove,tra cui i fotoromanzi(settore dove lavora tutt'ora).
Fa l'inviata per un canale Sky,attrice in alcuni videoclip musicali,televendite per la Rai,ed è presenza fissa nelle manifestazioni di moda in tutta Italia.
Fino ad arrivare ad oggi,a quella chiamata arrivatale per cimentarsi nel ruolo di una delle protagoniste del nuovo film di Mirca Viola(il secondo da regista),nel quale avrà la parte di una giocatrice di basket.
Ilaria,da brava sportiva non poteva resistere alla possibilità di"rimettersi nuovamente in gioco".
Accetta quindi con grande entusiasmo quest'opportunità consapevole della grande occasione ma anche del grande impegno che la aspetta nell'improvvisarsi attrice.
Con grande umiltà e con voglia di imparare ogni giorno qualcosa in più!
E a questo punto a noi non resta che aspettare e vedere i risultati che saranno sicuramente lusinghieri!
Info Web vi ha presentato Ilaria Capponi!!!!
A lei vanno sentitissimi,meritati ringraziamenti per la concessione delle sue splendide immagini e per il simpatico e prezioso contributo nella stesura del testo.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ho avuto il piacere di conoscere Ilaria ad una festa organizzata da Cavalli Visionnarie a Milano, durante la manifestazione "il salone del mobile 2012".
Una persona veramente speciale, unica nella sua semplicità. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. I ragazzi italiani con l'amica Australiana tutti con l'elmetto arancione di Gessi.

marco lollo ha detto...

bello

Anonimo ha detto...

Anch'io ho avuto il piacere di conoscerla...
complimenti a Ilaria anche da parte mia!