lunedì 31 dicembre 2012

Michelle Gisin

Michelle Gisin(Engelberg,5 Dicembre 1993)
Ciao a tutti!Come ultimo servizio del 2012 oggi abbiamo il piacere di ospitare il sorriso più bello del circo bianco:la splendida e solare Michelle Gisin.
Sorellina minore della grandissima Campionessa Dominique(27 anni,esordio nel 2005;palmares:3 vittorie,1 secondo posto,3 terze posizioni e un bronzo ai Mondiali del 2007 nella gara a squadre)e di Marc(24 anni,anch'egli dal 2009 nella coppa del mondo)la nostra atleta ha disputato sabato 29 Dicembre 2012 la sua prima gara,uno slalom, nella massima competizione su scala planetaria.
Con 2 campioni come Dominique e Marc in famiglia per Michelle è stato facile imparare come ci si deve allenare,cosa si deve fare se si vogliono ottenere risultati(quelli dei suoi fratelli sono sempre stati di alto livello).
Membra dello Sci club Engelberg,la carriera della piccola Gisin ha inizio nel 2008 con la sua prima gara FIS a Zinal;nella stessa stagione arriva un bellissimo e straordinario risultato in quel di Davos dove partendo con l'ultimo numero di pettorale si classifica al terzo posto in Super Combinata!!!
Piccolo salto temporale e siamo nel 2011,anno che inizia con la prima vittoria di Michelle:la nostra amica vince il gigante FIS di Morzine in Francia e inizia a farsi notare da tecnici e addetti ai lavori.Nel finire della stessa stagione conquista un altrettanto splendido e notevole piazzamento in slalom speciale a Beckenried dove si classifica al secondo posto dietro Marina Higg.
Siamo così arrivati al 2012 e alla stagione attuale.....
.....facciamo parlare i numeri:5 podi consecutivi in gare FIS con ben 3 vittorie(2 a Zinal e 1 a Meribel)!!!
Questa serie di notevolissimi risultati spinge la squadra elvetica di sci alpino a convocarla per farle disputare la sua prima gara di Coppa del Mondo:Semmering,29 Dicembre 2012...slalom speciale,pettorale numero 44.Con una spettacolare,emozionante prima manche votata all'attacco si qualifica per la seconda in ottima posizione;purtroppo nella seconda prova Michelle incappa in un errore che la mette fuori gioco....ma non importa,era il suo esordio ed è comunque riuscita a dimostrare al mondo intero tutto il suo valore.Cari amici,noi abbiamo visto una Campionessa in lei e grazie alla sua gentilezza e disponibilità ve la mostriamo prima di chiunque altro.
(Che spettacolo questa foto insieme al leggendario Didier Cuche!)
Bellissima,sorridente,ma al tempo stesso energica e grintosa!!!!Sono queste le doti e le qualità di Michelle che vi faranno diventare suoi tifosi,ne siamo certi.Questo è il link alla sua pagina facebook ufficiale:http://www.facebook.com/michelle.gisin?fref=ts 
Amante della neve e della stagione invernale in generale,in estate la nostra dolce amica  passa il suo tempo libero cimentandosi in un altro sport:il golf(se cercate nei vari motori di ricerca della rete potete vederla all'opera);inoltre ci fa sapere che le piace molto leggere e che il suo film preferito è"Il sapore della vittoria"con Denzel Washington(il titolo originale è"Remember the Titans,pellicola ambientata nel mondo del football americano).
Dite che può bastare???Info Web vi ha presentato la futura Campionessa di sci alpino Michelle Gisin;a lei,a Dominique e Marc,e a tutta la sua famiglia vanno i nostri migliori auguri per un 2013 ricco di trionfi e vittorie,nello sport come nella vita!!!!!All'augurio aggiungiamo un grandissimo ringraziamento per la velocissima risposta di Michelle,per le foto e per il testo!!!Ci rileggiamo il prossimo anno eheh.......













6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luca !

E bravo per avere messo alla luce la più giovane dei GISIN che, sabato scorso, per il suo esordio in Coppa del Mondo, nello slalom di Semmering, a sfiorato un'autentico exploit. Già era risciusta a qualificarsi per la seconda manche (diciassettesimo tempo dalla prima, con un altissimo pettorale 44), stava facendo una seconda manche da favola ... Sfortunatamente, un piccolo errore proprio sulla fine del percorso non le ha permesso pi passare il traguardo !!!

Brava Michelle !!!

Ciao Luca e ciao ai tuoi lettori !

Bruno

luca cabrini ha detto...

Ciao Bruno!!!!!!Grazie!!!!!Oltre a essere un grande talento Michelle è anche una ragazza molto gentile!!!!!è stato un piacere ospitarla qui e scrivere di lei!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca !

Sarai tù o sarà il tuo blog a portare fortuna ?
Stasera, sulla difficilissima pista di Flachau, in Austria, Michelle GISIN a preso i suoi primi punti (29) in Coppa del Mondo di Sci.
In uno slalom particolarmente esigente, si è piazzata ventinovesima della prima manche, pur essendo partita coll'altissimo pettorale "43".
E, per la sua terza gara di Coppa del Mondo non ha fatto meno che riusciure il migliore tempo della seconda manche, per finire questa gara in nona posizione.
EXPLOIT, PRODEZZA, LEISTUNG, FEAT ! ! !

BRAVO MICHELLE !!!

Ciao Luca et grazie ancora !

Bruno.

luca cabrini ha detto...

hai visto??pazzesca Michelle!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca !!!

Da quando l'hai conosciuta, Michelle GISIN non si ferma più Luca !!!
Ieri, nello slalom dei Campionati del Mondo Juniores di Mont Saint-Anne, in Canada, ha preso la medaglia d'argento.
Complimenti alla giovane campionessa svizzera e a quello che le ha fatto un posto sul suo blog ...

Ciao Luca ! Ciao a tutti !!!

Bruno.

luca cabrini ha detto...

hai visto??? felicissimo per Michelle!!!!! tra l'altro oltre a essere una VERA Campionessa è sempre molto molto gentile!!!!!!!