giovedì 10 gennaio 2013

Adeline Baud

Adeline Baud(Evian-Les-Bains,28 Settembre 1992)

Oggi Info web ha il piacere di presentarvi Adeline,giovanissima campionessa di sci alpino!!!!
Lasciamo a lei la possibilità di raccontarsi ringraziandola per la gentile collaborazione.
"Ciao a tutti!!!!Cosa posso dirvi di me??
Ho 20 anni e ho una splendida famiglia:mia mamma Maryline e mio padre Olivier,oltre ai miei genitori ho anche un fratello maggiore di 2 anni più grande di me(che però non scia).Ho iniziato a praticare questo bellissimo sport da bambina,ero davvero molto piccola...2 anni(frequentavo ancora l'asilo di Les Gets).
Crescendo sono entrata a far parte dello sci club di questa località(Alta Savoia-Francia)e ho cominciato a gareggiare per piacere e divertimento."
"Piano piano sono arrivati i primi risultati,e io che apprezzo molto la competizione ho iniziato a crederci veramente!
I miei allenatori di allora,Angèlique e Jean Jacque mi hanno insegnato le basi di questo sport,con loro,grazie a loro ho capito di amare lo sci!!!!!"



"Purtroppo alla fine della mia prima stagione mi sono rotta il legamento crociato anteriore e ho dovuto subire un importante intervento chirurgico.
Ma non mi sono persa d'animo,mi sono ripresa,e allenamento dopo allenamento è arrivata per me la chiamata della federazione Francese."
E così ha inizio la carriera della simpaticissima Adeline:il suo esordio in una gara Fis è datato 26 Novembre 2007(gigante);il 2009 è l'anno della sua prima gara in Coppa Europa a Courchevel(anche qui gigante);per vedere Adeline all'opera in Coppa del Mondo bisogna attendere ancora qualche mese:il 2010 la vede partecipare all'ouverture del circo bianco a Soelden.
I primi piazzamenti:il 12 gennaio 2012 Adeline conquista il primo podio della sua carriera in Coppa Europa(terzo posto)ma,risultato prestigioso e importantissimo,2 mesi più tardi vince la medaglia di bronzo ai Mondiali juniores di Roccaraso.
Arriviamo così a pochi giorni fa.....il 7 Gennaio 2013 arriva la sua prima storica vittoria!!!Come potete vedere dalla foto del podio,Adeline vince il gigante di Coppa Europa di Zinal....questo trionfo è immediatamente bissato il giorno successivo....2 vittorie in 2 giorni non capitano spesso,infatti la nostra bella amica ora è attesa dalle gare di Coppa del Mondo(chi scrive l'ha inserita nella propria formazione di Fantaski.......).
Curiosità:cosa fa Adeline lontana dalle piste da sci??
"Oltre allo sport che pratico,amo l'escursionismo....e non potrebbe essere altrimenti vista la zona in cui vivo:sono circondata da bellissime montagne!!!!
Poi,nei mesi estivi mi piacciono la mountain bike e il golf...sono le attività che riempiono le giornate della stagione più calda." 
Bene!!!!Che bella persona che sei!!!!!!!
Grazie per averci raccontato un pochino di te.





Da oggi sicuramente faremo il tifo per questa ragazza!!!!!!!!!
Oltre ad essere stata gentile e disponibile desideriamo ringraziarla per le bellissime foto!!!!!
Info Web vi ha presentato Adeline Baud.
A lei va un grandissimo abbraccio,ai suoi familiari e a tutti i suoi tifosi un salutone!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luca !!!

Dopo Michelle GISIN, un nuovo articolo sul mondo del Circo Bianco con la giovane campionessa, Adeline BAUD.
Scarsi sono i tuoi articoli sulle sportive francesi : però, dimostri che qualche ci sono !!!
Per quanto riguarda Adeline, bisogna sapere che, a Marzo del 2012, nei Mondiali Juniores di Roccaraso, aveva preso la medaglia di bronzo nel Gigante.

Pour finir, outre mes félicitations et mes encouragements à Adeline, il faut dire que cette jeune athlète constitue pour la Commune des Gets un excellent vecteur de publicité de cette magnifique station savoyarde qui mérite qu'on aille la visiter et à laquelle, Morzine, la toute aussi belle "voisine" fait un peu d'ombre . . . .

Bravo e grazie Luca !!!
Ciao a te e ai tuoi lettori !!!

Bruno.

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,

Oggì, Slalom Gigante a Pamporovo per la Coppa d'Europa (Bulgaria). Prova ad indovinare chi l'ha vinto !

Bravo Luca ! L'hai capito che è Adeline Baud.

Complimenti alla campionessa e a quello che le ha consacrato un'articolo sul suo sito . . !!!

Ciao

Bruno

luca cabrini ha detto...

ciao Bruno!Non ho potuto seguire Adeline ieri,per fortuna ci sei tu a tenermi informato!!Ieri sono stato impegnato sul fronte volley.....insieme alla grandissima campionessa tedesca Denise Hanke!Che emozione conoscerla!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,

Ieri, ai Campionati del Mondo Juniores di Mont Sainte-Anne, in Canada, nello slalom, Adeline BAUD a preso la medaglia di bronzo.

Complimentoni Adeline . . .

Ciao Luca ! Ciao a tutti !

Bruno

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,


Campionati des Mondo Juniores in Quebec (CANADA)

26/02/2013 : Combinata femminile

Oro MOWINCKEL rAGNHILD (NOR)
Argento TVIBERG mARIA tHERESE (NOR)
Bronzo BAUD Adeline (FRA)

Complimenti a tutte e, particolarmente alle giovane campionessa francese !!!

Ciao Luca !!!


Bruno

luca cabrini ha detto...

anche la Ragnhild è una mia amica....prima o poi la metto nel sito....il suo blog è bellissimo,lo trovi qui a fianco nei links