giovedì 31 gennaio 2013

Nusa Ferlinc

Nusa Ferlinc(Canale d'Isonzo,6 Giugno 1995)

è una giovanissima atleta della nazionale juniores slovena di pallavolo.
La nostra bella amica gioca nel ruolo di centrale nella formazione capodistriana del Luka Koper;forza,rapidità e intesa con la palleggiatrice sono i punti di forza di Nusa.



Noi l'abbiamo scoperta e ammirata nel corso dei Campionati Europei 2012 disputati in quel di Ankara,competizione nella quale l'ambiziosa formazione slovena ha ben figurato,mettendo in mostra in parecchi match le doti di future campionesse:oltre a Nusa vi ricordiamo la cliccatissima Elena Kucej (http://www.infoweb-luca.com/2012/07/elena-arijana-kucej.html) e la potente Iza Mlakar (http://www.infoweb-luca.com/2012/09/iza-mlakar.html) entrambe presenti nel nostro blog.
Ma ora lasciamo la parola direttamente alla nostra bella amica,chiedendole di raccontarci dei suoi esordi nel mondo dello sport.
"Ciao!!!!Ho cominciato a giocare a pallavolo 6 anni fa durante il settimo anno di scuola primaria;la mia prima squadra è stata il Kanal,una formazione locale del luogo da cui provengo,poi mi sono trasferita a Capodistria dove tuttora gioco nell'Ok Koper."
Amante della fotografia(non abbiamo capito se le piace farle o se adora farsi immortalare....),per poter giocare nella massima serie slovena ogni giorno Nusa affronta enormi sacrifici....
"Si!Vi spiego:io vado a scuola a Nova Gorica che dista 20 km da Kanal dove sto vivendo.....da qui ogni giorno scendo verso Capodistria che è a 80 km da Nova Gorica;quindi per andare ad allenarmi percorro 100 km in andata e naturalmente altri 100 per ritornare a casa."



Ovviamente come conseguenza il suo tempo libero non è mai tanto;ma questo non rappresenta di certo un peso per questa dolce e simpatica ragazza!!!!!!!Ci racconta di avere sempre il sorriso sulle labbra,e che il solo pensare positivo la fa stare bene.
Serissima quando serve e determinata nel raggiungere i propri obiettivi,è sicuramente tra le atlete del futuro.....non ci stancheremo mai di raccontarvi le persone che secondo noi faranno strada nello sport e nella vita!!!!
Ora chiediamo a Nusa se ha qualche sogno ben nascosto da raccontarci.....
"Certo!!!Voglio diventare la miglior centrale del mondo!!!!!!E per fare questo devo allenarmi sempre tantissimo!!!!
E poi,mi piacerebbe partecipare alle Olimpiadi e rappresentare con la nazionale il mio paese."
Solare,simpatica e molto intelligente....per chi scrive è un piacere e una fortuna poter interagire con lei quasi quotidianamente(tranne quando giochiamo assieme a briscola on line......è fortunatissima e praticamente imbattibile!!!!
Nusa,con alcune sue compagne di squadra della nazionale di Slovenia(da noi seguitissime)è osservata da tempo da molti addetti ai lavori:procuratori italiani e manager stranieri sono attratti dalle gesta atletiche di questa ragazza.
Ora chiediamo a Nusa di raccontarci cosa fa quando non è impegnata col volley....
"Non faccio moltissimo,sai...sono un pò pigra!
Però mi piace molto stare in compagna del mio ragazzo"
Fortunatissimo ragazzo aggiungerei......
E....il tuo futuro come lo vedi???
"In questo momento non vedo molto futuro nello sport,ma credo che allenandomi sempre e bene per me arriveranno buoni e positivi risultati!!!Tutto questo continuando a rimanere innamorata del mio fidanzato."
Grazie di cuore Nusa!!!!!!Sei una persona incredibile e meravigliosa!!!!
Ogni volta che chi scrive per questo sito ha la possibilità di comunicare e chiacchierare di te sono sempre tanti tanti sorrisi!!!!!!
Sei sicuramente una NUMERO 1 in tutto quello che fai!!!!
Come ultima immagine abbiamo scelto questa splendida foto in bianco e nero.
Siamo sicuri che anche voi lettori di ogni parte del mondo rimarrete affascinati dallo sguardo della nostra amica!!!!!
A Nusa va un grande ringraziamento per la cortese concessione di tutto quello che avete visto in questa pagina!!!!!
Sei straordinaria e unica,siamo felici e fortunati di conoscerti!







Nessun commento: