giovedì 14 marzo 2013

Ivana Curcic

Ivana Curcic(Belgrado,15 Gennaio 1982)

Tra le persone più belle,più grintose in campo...ma al tempo stesso dolci e simpatiche fuori c'è sicuramente l'ospite di oggi del nostro blog.In moltissimi anni passati nei palazzetti e nelle palestre di mezzo mondo la bella Ivana è sicuramente tra le ragazze che hanno lasciato in chi scrive un ottimo ricordo.
Fatta questa doverosa ed importante premessa è arrivato il momento di raccontare a voi sempre più numerosi lettori la carriera della nostra splendida campionessa.Vincitrice di 2 campionati e di una coppa nazionale del suo paese di origine,eletta miglior giocatrice serba(dal 1997 al 2003 ha militato nella Stella Rossa Belgrado),nella stagione 2003/2004 si trasferisce in Turchia,dove veste la maglia dell'Ilker Benkasi Ankara;

è solo il primo"viaggio"per la meravigliosa Ivana:l'anno seguente si  sposta di nuovo avvicinandosi a quella che diverrà la principale esperienza sportiva della sua carriera...siamo nella stagione 2004/2005 e in terra svizzera la nostra strepitosa atleta difende i colori del VC Kanti Schaffhausen.
Dopo un anno di inattività,nel 2006 arriva la chiamata della Minetti Infoplus Vicenza,storica e blasonata società di volley italiana purtoppo scomparsa travolta da crisi e problemi economici.Qui,tra sede vicentina e parentesi ad Imola Ivana si ferma per 3 anni facendosi apprezzare per impegno e risultati in campo e riuscendo a farsi amare e supportare da tifosi di casa e da avversari.
Le sue doti di persona solare e disponibile hanno conquistato una larga fetta di appassionati italiani di pallavolo.
In sede di stesura di pagina la nostra campionessa puntualizza che nonostante le difficoltà finanziarie quella vissuta da noi resta la sua più bella esperienza sportiva(con una storica finale di Challenge cup persa contro le turche del Vakifbank Istanbul).
Nel 2009/2010 è il massimo campionato olandese a giovarsi delle sempre spettacolari giocate della bella Ivana;è con il VC Weert che la nostra sempre positiva atleta ottiene ulteriori prestigiosi risultati.

Siamo quasi arrivati ai giorni nostri....(belle le foto del periodo italiano vero???)
Le ultime 2 stagioni sportive di Ivana la vedono impegnata nella serie A francese con il Pays d'Aix Venelles;attualmente infortunata dopo un'operazione al ginocchio la nostra favolosa atleta spera di poter continuare ad attaccare e scardinare con la sua potenza le difese avversarie anche nei prossimi anni!!!!E se noi abbiamo voluto fortemente questa pagina è perchè crediamo ancora nella forza di questa nostra amica.
Molto legata alla sua famiglia,dai genitori ,alla sorella e ai suoi nipotini...Ivana è sposata con il fortunatissimo Milan...assolutamente spettacolare la foto del giorno del loro fatidico"Si"!!!!
Felicissimi di aver potuto scrivere di lei,molto molto contenti di queste belle immagini inviateci dalla nostra splendida atleta...concludiamo queste sicuramente gradite righe ringraziando Ivana per la gentilezza e per la simpaticissima e fondamentale partecipazione.
Tornerai a giocare molto molto presto,questà è una certezza...il sogno di chi scrive è rivederti qui da noi!!!Ti abbiamo apprezzata tanto,sarebbe spettacolare ed emozionante ritrovarti!







Nessun commento: