giovedì 7 marzo 2013

Martina Georgieva Stoyanova

Martina Georgieva Stoyanova(Varna,7 Marzo 1985)

In questa pagina vi presentiamo la bella e brava Martina,campionessa di pallavolo e persona meravigliosa.
Premessa:chi scrive ha avuto il piacere e la fortuna di incontrarla e di vederla giocare molti anni fa;il suo talento in campo e la sua gentilezza ci sono rimaste saldamente nella memoria e nel cuore.
L'esordio di Martina è datato 2004/2005 con lo Spartak 96 Plezen;dopo una stagione con il club bulgaro si trasferisce in Germania dove indossa la casacca del Rote Raben Vilsbiburg giocando nella massima serie tedesca;nella seconda parte del 2006 è il campionato francese ad arricchirsi con la presenza della nostra campionessa.



Ha inizio infatti la splendida esperienza di Martina con il prestigioso team alsaziano del Mulhouse,nel quale milita per ben 3 stagioni(tra l'altro insieme a Christina Bauer attuale capitana dell'Unendo YamamaY Busto Arsizio).Con la forte compagine francese conquista ben 3 finali di campionato(2007,2008,2009)e una di coppa nazionale(2009).
La nostra bella schiacciatrice vanta anche un'ottima serie di partite giocate con la nazionale bulgara,insieme a compagne di squadra del calibro di Eva Yaneva,Ilyana Gocheva(che salutiamo)e Elena Koleva.
Siamo strasicuri che la semplicità di questa ragazza e il suo dolce sorriso faranno breccia nel cuore di voi appassionati!!!!
Il 26 Luglio 2008 Martina sposa Milen Stoyanov,anche lui giocatore,anche lui campione del nostro sport preferito.Dopo una vita dedicata alla pallavolo,dopo aver giocato per tanti anni ad altissimo livello nel 2009 Martina si ritira per dedicarsi alla sua nuova famiglia:è infatti  neo mamma di una meravigliosa bambina.
Arriviamo così ai giorni nostri.....nel 2012 riprende infatti di slancio la carriera di Martina Georgieva Stoyanova:durante l'estate prende parte da esordiente al M-Tel Masters Beach in coppia con Radosveta Teneva e......lo vince!!!!!!Le 2 ex nazionali bulgare giocano per la prima volta assieme in un torneo di beach volley sbaragliando la concorrenza delle avversarie.Dopo l'esperienza sulla sabbia la nostra strepitosa amica riprende anche l'attività indoor entrando a far parte del roster del VTN Tulle Naves,formazione del campionato di eccellenza francese...un bel modo per riprendere confidenza con la sua più grande passione e per rimanere vicina al marito,giocatore del Brivè,club della massima serie transalpina.




Con quest'ultima spettacolare e dolcissima immagine di Martina con la sua piccola Ivayla vi salutiamo ringraziando tantissimo la nostra campionessa per la cortese disponibilità!!!!Ce la ricordavamo come una ragazza eccezionale,bè,il tempo non l'ha cambiata!



Nessun commento: