venerdì 29 marzo 2013

Lara Nobre

Lara Nobre Cardoso Goncalves Filomeno,per tutti semplicemente Lara Nobre(Sao Paulo,11 Febbraio 1989)
La nostra ospite di oggi è una splendida atleta brasiliana amata e idolatrata da gran parte degli sportivi dell'America del sud.
Alta 184 centimetri,gioca nel ruolo di centrale.
Attualmente facente parte del roster del Pinheiros,dalla stagione 2011/2012 disputa da titolare inamovibile la Superliga,il massimo campionato brasiliano.



Considerata da tutti tra le più belle e affascinanti atlete del mondo del volley Lara si è avvicinata al nostro sport preferito quasi per caso:è stato seguendo gli allenamenti e le partite della sorella(anch'essa giocatrice)che ha scoperto la sua grande passione per la pallavolo.
Erano i tempi del Sao Caetano,squadra della metropoli brasiliana di Sao Paolo.Il destino ha giocato un bel ruolo negli esordi della nostra splendida amica....Chiamata dalla sua prima società per completare il roster,appena arrivata ha visto infortunarsi l'atleta titolare del suo ruolo;l'unico rimedio da parte della sua prima squadra è stato il tesseramento definitivo e il conseguente impiego nelle partite disputate dal Sao Caetano.......Una volta conquistata la prima squadra,la bella e brava Lara non l'ha più abbandonata!
A livello scolastico la nostra campionessa si è cimentata in diversi sports:nuoto,pallamano,pallacanestro,pallanuoto,ginnastica e atletica....ma è stata la pallavolo a farla crescere e maturare agonisticamente;il veloce passaggio dal settore giovanile alla prima squadra e alla Superliga ha accellerato tutto ciò,consegnando di fatto alla squadra della sua città natale una ragazza pronta a strabiliare il proprio pubblico in ogni occasione.
Paulistano,Sao Caetano,San José,Mackenzie e in questa stagione il team del Pinheiros,sono stati i clubs che hanno tratto giovamento dalla classe,dal temperamento e dalla professionalità di Lara;
il suo palmares in terra brasiliana è già piuttosto significativo....dopo il terzo posto in Superliga nella stagione 2009/2010 nel 2011 vince il titolo di"Campea Brasileira"nella selezione paulista e arriva al secondo posto nel"Campeo Mineiro".
Un bis di straordinari risultati che proiettano Lara nell'olimpo delle campionesse di volley in Brasile;chi segue la pallavolo sa quanto questo sport abbia seguito e tifo nell'emergente grande paese sudamericano....senza esagerare spesso si raggiungono numeri di tifosi pari o addirittura superiori al mondo del calcio.
Tornando a Lara,vi aggiungiamo al di là di ogni considerazione tecnico/tattica,che la nostra nuova amica ha carisma e carattere come poche altre ragazze al mondo;la sua grinta è completata da tanta tanta simpatia e semplicità!Tutte queste doti messe assieme la rendono una Campionessa spesso decisiva in campo e una ragazza adorabile nella vita di tutti i giorni.
E'stato un autentico privilegio per noi poter raccontare in poche righe lo sbocciare nel mondo dello sport di questa autentica fuoriclasse.
Ringraziando Lara per la disponibilità e per la gentilezza le inviamo un grande,immenso,intercontinentale saluto,sicuri che a brevissimo aggiorneremo voi sempre numerosissimi lettori sulle novità inerenti la carriera di questa nostra nuova strepitosa amica!







1 commento:

Anonimo ha detto...

She is beatiful, now she is playing in MOlico Nestle - Osasco