martedì 30 aprile 2013

Tatiana Shchukina

Tatiana Shchukina(Alma-Ata,7 Agosto 1991)

Professione:campionessa di pallavolo;l'ospite di oggi è una grandissima atleta russa di origine kazaka,i taraflex di tutta Europa hanno ospitato le pregevoli giocate di questa bella centrale di 192 centimetri;proveremo a riassumere brevemente la sua carriera in parole e immagini...seguiteci!

Qui splendidamente fotografata con la maglia della nazionale russa,Tatiana ci racconta di aver iniziato a far parte delle selezioni del team del suo paese a 14 anni;alla stessa età comincia a giocare anche nella sua prima squadra di club,il Nika di Mosca.

Già da giovanissima inizia a inanellare prestigiosi risultati,il suo palmares vede un brillante terzo posto agli Europei juniores seguito da un'altro ancora più importante podio:il secondo posto nell'edizione successiva della medesima competizione.


Nel 2007 entra a far parte del roster dell'Universitet Tehnolog;con questo team conquista nel 2010 la coppa di Russia.Nel corso dello stesso anno firma con la Dinamo Kazan(si si,avete letto bene....)...contemporaneamente e naturalmente prosegue la sua attività con le varie selezioni della nazionale,con la quale conquista il secondo posto ai campionati universitari europei.
L'anno seguente è la Dinamo Krasnodar a giovarsi delle giocate della bella e simpatica Tatiana,e anche qui,sono solo successi:con questa blasonata formazione arriva in finale di coppa Cev e conquista un ottimo terzo posto nel difficilissimo campionato russo.
Purtroppo la sfortuna colpisce la nostra amica:nel mese di Luglio 2011 si rompe i legamenti crociati,subisce un delicato intervento e rimane ferma per 6 mesi.Dopo l'operazione la prima squadra a credere nella sua totale guarigione è la Dinamo Kazan che la (re)ingaggia vedendoci molto ma molto bene:al termine della stagione 2011/2012 arriva il titolo di team CAMPIONE DI RUSSIA!!!


Da atleta super titolata Tatiana sigla un nuovo accordo che la lega al Severstal Cherepovets ma ahinoi,voi non ci crederete,appena qualche mese più tardi si rompe nuovamente il ginocchio iniziando un nuovo lungo periodo di stop;siamo nell'Agosto 2012...


Operata in Svizzera nel mese di Ottobre ha fatto seguito una buona riabilitazione svolta insieme al roster del Volero Zurigo;ora finalmente la nostra sfortunata Tatiana è pronta a ripresentarsi in campo con la maglia del Severstal!
Single...ma seguita da tantissimi fans,la nostra splendida kazaka ha la passione per la fotografia:le piace scattare,ma adora soprattutto essere lei la protagonista di tante belle pose(come questa);amante degli animali,specialmente cani e cavalli...Tatiana colpisce per semplicità e simpatia;trasmette anche tantissima energia positiva!!!!!
Con questa strepitosa ultima immagine vi salutiamo!A Tatiana va un grandissimo in bocca al lupo per la prosecuzione della sua carriera e un enorme GRAZIE per averci aiutato nel mettere on line questa pagina a lei dedicata!




Nessun commento: