lunedì 29 aprile 2013

Teja Kolbl

Teja Kolbl(Nova Gorica,30 Marzo 1994)
Ciao a tutti!!!!
 L'ospite di oggi del nostro sito è una carinissima e particolare  ragazza slovena,autentica promessa della pallavolo internazionale(ma non solo!);in poche righe,supportate dalle splendide foto donateci dall'atleta stessa proveremo a raccontarvi qualcosa di lei.
Giocatrice di beach volley a buon livello(primo posto nel campionato under 18 della sua bella Slovenia),nell'indoor il suo ruolo è quello di schiacciatrice/ricevitrice;pur avendo Teja solo 19 anni,sono molti i siti di sport che scrivono di lei come di un'ottima atleta,futura campionessa.
Nei roster delle varie selezioni della nazionale del suo paese,Teja  prende parte alle qualificazioni ai Campionati Europei nel 2011;a obiettivo raggiunto,naturalmente partecipa con la Slovenia alla competizione medesima,facendosi subito notare ed apprezzare da chi assiste agli incontri.
Tutto ciò si ripete anche l'anno successivo.......
Il 2012 vede infatti la nostra forte e bella Teja cimentarsi di nuovo con qualificazioni e successiva partecipazione agli Europei di Ankara in Turchia,manifestazione dove il sodalizio sloveno ha brillato facendo scoprire più di un talento agli addetti ai lavori.....
Tra questi talenti ovviamente figura questa splendida ragazza.
Mentre potete continuare ad ammirare tutta la formazione juniores slovena,vi raccontiamo anche delle 2 squadre di club che hanno tratto giovamento dalle giocate della nostra ospite di oggi;
il suo primo team è stato l'Hit Nova Gorica con il quale(nella prima stagione ad alto livello)ottiene un significativo,importante terzo posto in campionato....del suo secondo club vi parleremo tra qualche foto.
Parallelamente all'attività pallavolistica Teja porta avanti ad altissimi livelli un'altra bella passione:gli scacchi!Autodidatta,ha iniziato a giocare nei primi anni della sua vita;amante delle sfide a suo padre,prende parte a molti tornei avendo tantissimo successo a livello nazionale...
(foto di Mitja Madon http://www.mitjamadon.com)

....la sua infinita bravura negli scacchi la porta persino a disputare con notevole profitto un Campionato Europeo!!!!!!!!!!!
Doppiamente in gamba Teja!!!!!!!!!!!!!E noi felicissimi di potervela raccontare!
Tornando alla pallavolo,in questa foto trovate la formazione completa dell'Ok Zgornja Gorenjska,la squadra per la quale la nostra atleta ha schiacciato nella stagione 2012/2013.
Ovviamente portando avanti pallavolo e scacchi a Teja rimane pochissimo tempo libero a disposizione;tra un allenamento e un altro,tra una partita di volley e un'altra le piace guardare qualche bel film,ascoltare musica e passeggiare con il suo fidanzato e con il suo cane.
Chi scrive è rimasto colpitissimo da questa semplice,stradolce e affascinante ragazza!!!!!!!A lei va un grandissimo ringraziamento per la disponibilità e la voglia di raccontarsi in immagini e parole.
Teja ti salutiamo calorosamente sicuri che presto scriveremo ancora di te....intanto ti chiediamo una cosa:possiamo sfidarti a scacchi???













Nessun commento: