giovedì 16 maggio 2013

Rosica Janeva

Rositca Yancova Dontcheva(Yambol,9 Settembre 1981)
Rosica,professione pallavolista,è da tantissimi anni tra le interpreti preferite(da chi scrive qui)del panorama sportivo internazionale!Ringraziando sin da ora la nostra amica per la disponibilità proviamo a riassumere(con il suo aiuto) la sua bella e intensa carriera.
La bella Rosi inizia a giocare a volley da ragazzina,a soli 13 anni fa il suo esordio nelle palestre del suo paese,la Bulgaria;a 16 anni entra a far parte del roster del Cska Sofia e della nazionale.Predestinata,forte,cabarbia,decisa in campo e nella vita  la nostra amica ha girato l'Europa lasciando ovunque un ottimo ricordo di se.
Anche la nostra Italia ha potuto giovarsi delle sue giocate:a 19 anni Rosica si trasferisce nel nostro paese giocando per Corridonia,Modena e Roma...in sede di intervista ci dichiara di avere ancora nella mente il cibo italiano(pizza,mozzarella,pesce e il vero gelato artigianale)e la moda....anche lei si è resa conto del nostro primeggiare in questi campi.
(foto di Mary Samiotou)
Dopo la lunga e prolifica esperienza italiana Rosi porta il suo infinito talento in giro per l'Europa:Romania,Spagna,Turchia e Polonia sono le nazioni fortunate che ospitano le incisive giocate di questa atleta nei rispettivi campionati.Ma è la Grecia la nazione dove la nostra amica passa più stagioni:ben 4  consecutive!!!!Tre anni fa inizia a praticare beach volley,sport per il quale ci dichiara tutto il suo amore!!!!!!!!

Nel 2011 sposa l'uomo della sua vita,Svetoslav...ex campione di judo...
...persona della quale la splendida Rosica è innamoratissima!!!!!18 Giugno è la data esatta del suo matrimonio,nel giorno del loro anniversario non mancheremo di fare arrivare a loro i nostri auguri.
E....a coronamento di questo bel sogno d'amore ecco a voi il piccolo Yanislav!!!!!!!!!!
Dolce ma al tempo stesso molto sensuale alla nostra Rosica piacciono tutti gli sports dove conta l'agonismo,dove l'adrenalina in corpo sale a livelli vertiginosi;quando il tempo libero glielo consente ama viaggiare e divertirsi in compagnia degli amici più cari.
Con quest'ultima immagine ci congediamo da voi lettori e dalla carissima Rosica ringraziandola ancora per la grande gioia provata nel poter scrivere di lei!!!!!!
Le nuove leve del volley internazionale dovrebbero prendere esempio da questa Donna(con la D maiuscola!!!),forte nello sport e molto in gamba nella vita di ogni giorno.











Nessun commento: