domenica 2 giugno 2013

Svenja Engelhardt

Svenja Engelhardt(Heidelberg,20 Aprile 1988)

La bella protagonista di oggi è una forte schiacciatrice tedesca;con molto piacere e tanta simpatia Svenja si è resa disponibile aiutandoci nella stesura della pagina.
(foto:detlef-gottwald.de) 
Iniziamo quindi a raccontarvi la sua carriera:l'esordio avviene alla tenera età di 10 anni,quando ancora piccina gioca nel SV Sinsheim;in questo club si ferma parecchi anni,per la precisione fino al 2007 prendendo parte praticamente da bambina a 2 campionati di seconda serie della bundesliga tedesca.
(dreesmann foto)


Parallelamente a questo,la splendida Svenja partecipa ai campionati del mondo di beach volley under 19 dove si classifica al terzo posto insieme alla sua compagna Britta Buthe;un risultato straordinario,preludio di una grande carriera nel mondo del volley.

Nel corso del 2007 Svenja si trasferisce in California,dove rimane per 4 anni  per studiare e naturalmente giocare a pallavolo....al termine di questo lungo periodo arriva un altro bel traguardo:la laurea!!!!!!!!

Ritornata in Europa ultimati gli studi viene ingaggiata dal SVS Post Schwechat importante team austriaco con il quale vince il campionato e giunge fino ai quarti di finale in coppa Cev;

arriviamo così ai giorni nostri:nell'ultima stagione la nostra fantastica amica ha giocato nell'Allianz Mtv Stuttgart,blasonato e competitivo team tra i migliori di Germania classificandosi al quinto posto.
Svenja ci informa di avere raggiunto l'accordo per proseguire la carriera con la casacca del forte team con cui ha disputato la stagione scorsa strabiliando con le sue giocate tutti i tifosi di Germania;a coronamento di tutto questo è arrivata la convocazione della sua nazionale....con cui giocherà tutta l'estate in previsione dei campionati europei di settembre!!!!!!
Solare,simpatica,spontanea la nostra amica oltre alla pallavolo coltiva la passione per i viaggi e non ha mai smesso di studiare per poter apprendere sempre di più.
Una persona semplice che ci ha colpiti molto!
La nostra pagina dedicata a Svenja Engelhardt termina qui;a lei va un grande grande saluto e un ringraziamento per l'importante,fondamentale e paziente aiuto!!!!!!!!!
Questa schiacciatrice saprà farsi valere e notare ancora di più,scommettiamo????





Nessun commento: