venerdì 19 luglio 2013

Lia Seddio

Lia Seddio(Lugano,2 Marzo 1990)

La ragazza di cui vi raccontiamo oggi è una giovane cantautrice ticinese.
Cresciuta in una famiglia numerosa,nona di dodici figli,in maniera cosciente a 15 anni ha messo al mondo un bambino desiderato ed amato.
Pur non avendo avuto una vita agevole ha coltivato la passione tramandata dal padre per il canto e per la musica facendosi conoscere ed apprezzare dal pubblico.....noi compresi!!!!!
Info Web è felice di poter ospitare questa incantevole Artista e di rendere voi lettori partecipi del suo infinito talento.

 Lia sin da bambina suona la chitarra e compone le canzoni che interpreta!!!!
La sua maturità artistica viene completata da Marco Monti con il quale collabora alla stesura di testi e melodie da ben 5 anni,con notevoli e apprezzabili risultati.
Lo stile delle sue canzoni è fresco e gioioso,ma questo non le impedisce di affrontare nei suoi testi tematiche importanti come l'ecologia e come altri serissimi problemi sociali....tutto ciò senza mai scadere nella retorica cantautoresca.
La sua musica vive di contaminazioni europee,latino-americane e funk.L'orchestrazione è elettro-acustica con sonorità che includono l'utilizzo del contrabbasso e di un drumset pensato appositamente per dare alla nostra Artista un'impronta particolare e originale.
Con 2 brani di sua composizione ha partecipato all'edizione 2012 del contest televisivo Die Grossten Schweizer Talente arrivando sino alla semifinale.
Vi regaliamo la sua presentazione al programma:http://www.youtube.com/watch?v=yMw5xQUMKcc&feature=youtu.be e il brano"Sentirmi viva".
Con questo pregevole e prestigioso risultato la bravissima e bella Lia entra nel cuore dei ticinesi e viene notata dallo staff della Rsi,la televisione della Svizzera Italiana che la fa partecipare all'edizione primaverile 2012 del fortunatissimo programma Cash...
Dal 2013,alla collaudata collaborazione con Marco Monti come coautore e chitarrista,si sono aggiunti Mauro Fiero come arrangiatore e bassista e il poliedrico Silvano Detomaso alle percussioni.
Attualmente Lia si esibisce in quartetto,trio o duetto...tutte varie forme di spettacolo con lo scopo  preciso di diffondere a più persone la sua musica,il suo talento.
Speriamo che questa nostra voluta,cercata pagina possa contribuire al successo di questa meravigliosa ragazza!
Il 21 Marzo 2013 è uscito in tutti i digital store il brano"Cammina",seguito alcuni mesi dopo dal videoclip....ve lo mostriamo: http://www.youtube.com/watch?v=woFbLHV6eRs&feature=youtu.be
Per noi è stato AMORE AL PRIMO ASCOLTO!!!!!
Ci siamo subito innamorati di questo pezzo che ci è entrato subito in testa pur non essendo per nulla banale....."Cammina"è un piccolo grande capolavoro musicale!!!!!!!!!!!!
Amore al primo ascolto è stata anche l'eccezionale"Viaggio oltre il deserto"che potete ascoltare qui:http://www.youtube.com/watch?v=91fpcEARimg
Subito contattata Lia si è resa simpaticamente disponibile e ci ha autorizzati a scrivere di lei e della sua storia artistica!!!!Grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In conclusione vi assicuriamo che vi terremo aggiornati con date di concerti e con tutto ciò che sarà nel futuro la carriera di Lia Seddio.
Sapremo camminare anche noi al fianco di questa nostra giovanissima amica,di questa nostra strepitosa cantautrice!
E...se volete saperne di più cliccate qui......:LIA FANS CLUB!!!!Vi aspettano altre sue splendide immagini e tutto su di lei in tempo reale.







Nessun commento: