domenica 11 agosto 2013

Ksenija Ivanovic

Ksenija Ivanovic(Podgorica,22 Maggio 1986)

Dopo qualche mese di attesa,finalmente oggi siamo riusciti a pubblicare on line la pagina dedicata alla nostra carissima amica Ksenija!!!!Premessa:il mondo dello sport è bello,sono tantissime le persone che ci vogliono bene ma....questa ragazza merita per cortesia,simpatia ed amicizia una menzione speciale!!!!
Detto questo,procediamo.......

Nata a Podgorica,la capitale del Montenegro,fa il suo esordio nel Volley Club Buducnost nel lontano 1999 alla tenera età di 13 anni;in questo team si ferma per 3 anni prima di trasferirsi nella squadra della sua città natale.
Con il Podgorica si aggiudica 3 campionati e 2 coppe nazionali....
A 19 anni si trasferisce nella vicina Serbia dove entra a far parte del roster del VC Zrenjanin 023;contemporaneamente all'attività agonistica inizia a studiare economia all'università di Belgrado.
Schiacciatrice/ricevitrice di spessore,potente e spesso decisiva...la bella Ksenija nel 2008 passa al VC Klek,squadra con la quale diventa la best scorer della Serbian Super League!!!!
Contemporaneamente all'attività di club la nostra amica gioca anche nella nazionale montenegrina,partecipando a tutte le principali competizioni continentali;dal 2011 è la capitana del sodalizio balcanico.
Torniamo però alla carriera di Ksenija in giro per l'Europa......
Siamo nel 2011,anno nel quale per la prima volta si allontana dalla sua terra per partecipare al campionato belga con la casaccas del Dauphines Charleroi.....
Questa sua esperienza dura però solo 6 mesi,dopo questo brevissimo periodo infatti Ksenija viene chiamata a giocare nel ben più difficile e prestigioso campionato tedesco!!!!!!!

....E siamo ai giorni nostri:dopo aver militato nelle fila del Wiesbaden per 2 anni infilando una serie di bellissime e notevoli prestazioni(chi scrive segue da tempo con estrema attenzione la bundesliga.....)è di poche settimane fa la notizia della riconferma di Ksenija per il terzo anno consecutivo.
Scelta saggia e mirata ad ottenere nella massima serie tedesca risultati ancor più di prestigio.
Nel tempo libero Ksenija ci dichiara di avere sempre la mente focalizzata sul volley,anche se è suo desiderio concludere al più presto il suo percorso universitario;amante della lettura,ambiziosa e vogliosa di apprendere sempre di più,ci dice di avere una netta predilezione per lo studio delle lingue...tutto questo ovviamente tenendo ben presente che oggi è la pallavolo ad essere la sua professione!!!!!
(A differenza di quanto accade da noi,in Germania gli accordi presi tra società ed atlete vengono rispettati.......)
Siamo quasi in conclusione......
Siamo anche molto felici di aver potuto narrare in splendide immagini la carriera di questa splendida e solare atleta montenegrina!!!!!!E' nostro compito e nostra premura ringraziare tutti i fotografi autori di queste meravigliose foto!
A Ksenija invece va un grandissimo abbraccio,sei una persona grandiosa,semplice semplice in tutto quello che fai e unica per come ti poni ad amici e tifosi!!!!!!Saremo felici in futuro di poter continuare a raccontare al mondo i tuoi successi in ambito sportivo e nella tua vita di ogni giorno.







Nessun commento: