domenica 18 agosto 2013

Miroslava Kuciacovà

Miroslava Kuciakovà(Zilina,31 Gennaio 1989)

E' la Slovacchia a regalarci la graditissima ospite di oggi,Miroslava...Mirka per gli amici è una fortissima giocatrice di pallavolo proveniente da una bella realtà emergente del nostro sport preferito.

Nata nel 1989 in una famiglia di sportivi,la bella Mirka ha 3 fratelli maggiori;2 di loro giocano nel ruolo di portiere,Martin nel campionato di calcio slovacco nello Zlate Moravce e Dusan in Polonia nel Legia Varsavia.
Dusan è il portiere titolare della nazionale slovacca!!!!
....E se i ragazzi si distinguono nel football europeo la nostra cara e simpatica amica è un'ottima giocatrice di volley.Opposta di ruolo,ma spesso impiegabile e impiegata in posto 4 Mirka ci racconta di aver iniziato a frequentare palestre e palazzetti della sua nazione alla tenera età di 12 anni.Sin da quando era bambina,e fino al 2008 ha vestito la maglia del SKZU Zilina,il suo primissimo club di appartenenza.


Team e palmares:dal 2008 al 2011 Mirka ha attaccato e messo a terra palloni decisivi nelle fila del VK Doprastav Bratislava vincendo nel corso del primo anno la Czechoslovakia cup,il campionato e la coppa nazionale di Slovacchia.Il successo in coppa nazionale è stato immediatamente bissato nel corso della stagione 2010/2011,mentre invece nella massima serie del campionato nazionale sono arrivati un terzo posto e nel corso dell'ultimo anno con questo club un significativo secondo posto.

Nel 2011 la splendida Mirka si trasferisce allo Slavia EU,squadra con la quale vince nel 2012/2013 campionato e coppa....un bel bis di trionfi che la proietta al centro dell'attenzione dei maggiori clubs di volley d'Europa.Ovviamente noi non potevamo di certo lasciarcela sfuggire.....
Spontanea,semplice e simpatica ci ha raccontato con la massima disponibilità e cortesia tanto di lei e della sua famiglia di sportivi.E' una vincente in tutto ciò che fa.....
Studentessa alla Comenius University,Mirka si è laureata quest'anno a pieni voti nella facoltà di sport ed educazione;nonostante questo notevole riconoscimento ha deciso di continuare il suo percorso scolastico ricco di grandi e belle soddisfazioni.
Tornando invece alla carriera sportiva aggiungiamo con molto piacere che la nostra Miroslava fa parte del giro della nazionale slovacca di pallavolo...e che è anche una campionessa nel beach volley,sport nel quale in coppia con Natalia Dubvocova ha ottenuto un ottimo piazzamento agli Europei under 23 di Kos in Grecia. 


Ecco fatto,qualcosina di questa forte giocatrice(credeteci...farebbe di sicuro un figurone nel campionato italiano....)ve lo abbiamo raccontato anche grazie al suo preziosissimo aiuto!!!!
Per questo è doveroso ringraziare Mirka per la collaborazione nella stesura del testo,per i suoi racconti e per averci fornito le sue meravigliose foto!!!A lei,carissima ragazza va un saluto,un abbraccio e un arrivederci a tra qualche tempo quando aggiorneremo sicuramente i risultati in carriera e nella vita di ogni giorno.Saranno solo successi,vedrete......

Nessun commento: