domenica 15 settembre 2013

Radosveta Teneva

Radosveta Teneva(Plovdiv,21 Novembre 1980)
Abituati a raccontarvi giovani talenti dello sport mondiale in questa occasione anzichè nuove stelle in rampa di lancio abbiamo l'onore di raccontarvi direttamente con le sue parole una vera Signora del volley.....seguiteci!!!!
"Un saluto per tutti voi lettori e lettrici di questo sito,mi presento:io sono Radosveta Teneva,più semplicemente Radi;ho una lunga carriera alle spalle come schiacciatrice ricevitrice...ho giocato in tante tante nazioni,ora provo a riassumervi la mia carriera nelle squadre di club.
Nel 2002/2003 è stato il campionato greco ad ospitarmi per la prima volta:ho infatti vestito la maglia del FC Vrilissia;la stagione successiva sono rientrata nella mia Bulgaria giocando nelle fila del Lewski Sofia.
Unico anno nella terra in cui sono nata,infatti già nella stagione seguente mi sono trasferita per la seconda volta in Grecia e più precisamente nell'Aias Evousmos."
"Dal paese ellenico poi mi sono spostata in Turchia e successivamente anche nella vostra Italia,paese dove ho giocato con l'Original Marines Arzano nella stagione 2006/2007.
Ma per la terza volta qualche mese dopo è stata la Grecia ad accogliermi....più precisamente l'Olympiacos di Atene,squadra dove a parte una parentesi nel Panellinios e un'altra nell'Ankaragucu,gioco da molti anni."

"Ecco una foto di una delle mie recenti vittorie:nel 2012/2013 abbiamo vinto campionato e coppa di Grecia!!!!!!!!!!!
Sono anche una ex giocatrice della nazionale di Bulgaria,grazie a questo splendido sport ho avuto modo di vivere in tanti paesi d'Europa:Bulgaria,Grecia,Turchia,Italia e Romania."
"Come avete visto nelle mie immagini sono anche mamma di una bambina di 7 anni;lei è una piccola donna e spero tanto che crescendo cominci anche lei a praticare sport.
Amo la pallavolo,la gioco da 20 anni...nonostante tutto questo tempo mi piace ancora tantissimo.Seguo sempre le partite,non solo le mie e mi diverto e mi emoziono ancora molto."
"Grazie allo sport,e grazie al fatto che ho girato molto parlo correttamente un pò di lingue:bulgaro ovviamente,inglese,greco,turco,russo e serbo....
Oltre all'indoor mi piace divertirmi insieme alla mia amica Rosi sulla sabbia...siamo 2 eccellenti giocatrici di beach volley,ci scateniamo assieme nei mesi estivi ma senza ambire a nulla di professionale.
A proposito,ho visto che c'è anche lei all'interno del sito....."
"E allora vi regalo una bella foto insieme a lei:eccomi qui con Rosica Janeva,mia compagna di gioco e mia migliore amica
"Nei  momenti in cui non sono impegnata con la pallavolo mi dedico totalmente alla mia bimba,amo il mare,adoro rilassarmi e praticare yoga e giocare a tennis con gli amici.
Sono una persona molto molto semplice."
Ma che bel ritratto,come ti sei raccontata bene Radi,grazieeeeee!!!!!
"Grazie a voi per lo spazio concesso."
Siamo stati felicissimi di averti potuto ospitare,era tanto che ti"corteggiavamo"...
Info Web vi ha presentato Radi Teneva!
A lei e alla sua splendida figlia va un caloroso saluto e un affettuoso abbraccio.....
Radi sei pronta a far impazzire di nuovo i tifosi dell'Olympiacos???noi te lo auguriamo di cuore.....









1 commento:

luca cabrini ha detto...

Voi conoscete il grande seguito che ha il volley in grecia???Siete a conoscenza della accesa rivalità tra i tifosi di Olympiacos,Aek e Panathinaikos?????
Ecco,con il secondo trionfo consecutivo in campionato(e con la vittoria in coppa)Radi conquista di diritto un posto nella storia del volley in Grecia!!!!!!!