domenica 1 dicembre 2013

Carmen Planoetscher

Carmen Planoetscher(Vols,10 Luglio 1996)

Tra le grandi fortune dell'essere blogger da un paio di anni a questa parte c'è quello di incontrare sul proprio cammino persone meravigliose oltrechè splendide atlete!!!!!
Poi succede anche che oltre alle interviste possa capitare di affezionarsi.....questo è quello che è successo con questa giovanissima ragazza,questo è quello che stiamo per raccontarvi....
Amici lettori,per voi in esclusiva CARMEN PLANOETSCHER!!!!
Talentuosa campionessa di slittino su piste naturali(come Greta Pinggera di cui vi abbiamo narrato le gesta qualche settimana fa),la nostra cara amica ha già una bella pagina su Wikipedia piena dei suoi risultati più prestigiosi.......cercatela sul web,troverete tutti i podi e tutte le vittorie di questa fantastica atleta!
Ora,vista la grande grande disponibilità della dolce,bella e timida Carmen ci faremo spiegare qualcosina del suo sport con qualche breve e semplice domanda.....innanzitutto come e quando ha cominciato!!!
"Ciao!!!Quando ho iniziato avevo solo 10 anni...mi ero iscritta a un corso per principianti e visto che subito mi è piaciuto ho deciso di farlo diventare il mio sport."
Ed è sicuramente particolare quello che fai,continuiamo a scoprire qualcosa in più di te,eccoti un'altra piccola curiosità:Come ci si allena per diventare una campionessa di slittino???
"Faccio tanta preparazione atletica,come per esempio vado a a correre per circa 1 ora e mezza,poi faccio sprint di salita,faccio i pesi e anche tante altre cose...tutte azioni che possono permettermi di migliorarmi.
Quando sono in pista invece mi concentro soprattutto sulla tecnica in curva."
Molto molto giovane ma determinatissima,Carmen concilia lo sport con la scuola,facciamoci raccontare in che modo e maniera.....
"Si,sono una studentessa.....ma per fortuna frequento la scuola superiore sportiva di Malles.Essa mi permette di dividere il mio tempo e di impegnarmi sia nello sport che nello studio....a volte tutto ciò diventa molto difficile perchè i nostri professori vogliono che noi diamo sempre il massimo.
Non ti viene mai paura quando scendi???Che velocità si raggiungono???
"Io non ce l'ho la paura....a me scivolare sul ghiaccio piace tantissimo!!!!!La velocità????Normalmente raggiungo i 50/60 km/h.....ma capita anche di lanciarsi intorno agli 80 km/h....."

....E capita magari anche di togliersi qualche bella soddisfazione come questo podio.....
....O come questa VITTORIA.....
Carmen ma per allenarti dove vai???
"Purtroppo in Italia non ci sono molte piste per fare slittino naturale.Per fortuna io vivo a Fiè allo Sciliar in Alto Adige dove si possono trovare tante piste diverse.Moltissime ce ne sono anche in Austria,Slovenia,Germania e Russia...."
Ok,un'altra domandina:quali sono i tuoi hobbies oltre allo slittino???
"Mi piace arrampicarmi,sciare,giocare a pallavolo,andare in bici e fuori dallo sport guardare films e uscire a fare shopping."
Bene!!!!!Hai qualcosa che vuoi aggiungere????
"Si certo,voglio salutare tutte le persone che conosco e vorrei anche poter ringraziare tutti per il sostegno e per credere sempre in me!"
Aspetta aspetta.....girovagando nel web abbiamo trovato questa tua foto dove scivoli sulla strada???Ma si può fare anche questo??????
Lasciamoci con questa curiosità....in modo che Carmen possa magari intervenire successivamente e spiegarci(anche)questa cosa qui.......
Info Web-Raccontiamo Talenti vi ha presentato CARMEN PLANOETSCHER!!!!!
Sicuramente la gioia di poter mettere on line queste righe e queste foto è molta!!!!
Come abbiamo scritto a inizio pagina a questa meravigliosa persona siamo affezionati....Credeteci,vogliamo bene a tutte le protagoniste del nostro sito,ma Carmen è davvero speciale!!!!!Farà sicuramente strada nello sport e nella vita,il suo cammino sarà colmo e ricco di successi!







Nessun commento: