sabato 1 febbraio 2014

Birdy

Birdy
(Jasmine Van de Bogaerde,Lymington 15 Maggio 1996)

Oggi vi raccontiamo in parole,immagini e musica la giovane ma già scintillante carriera di Birdy,idolo indiscusso di chi scrive......
Cantautrice e pianista inglese,alla tenera età di 12 anni vince il talent show britannico Open Mic Uk con il brano So be free.
Immediatamente dopo questo trionfo Birdy firma un contratto discografico con la Warner Bros e con l'etichetta 14th Floor Records.
Il 31 Gennaio 2011 esce il singolo Skinny love brano con il quale la nostra musicista preferita raggiunge la vetta delle charts di mezzo mondo....
All'incredibile successo del primo singolo fanno seguito le uscite di Shelter e di People help the people nel mese di Ottobre.
Il 4 Novembre 2011 è il giorno della pubblicazione del suo primo album,lavoro che raggiunge la prima posizione in classifica praticamente ovunque.
Contemporaneamente ha inizio un'intensa attività live di Birdy,già celebre è il suo primissimo show tenuto nel mese di Aprile 2012 al Tabernacle di Londra,una ex chiesa oggi utilizzata come centro culturale per musicisti e artisti vari.
Qui di seguito i videoclip del concerto:Live in London.
Il 29 Agosto dello stesso anno si esibisce alla cerimonia di apertura dei Giochi Paraolimpici incantando decine di migliaia di persone.
Just a game è invece il titolo della canzone che fa da colonna sonora al film Hunger games.
Il 23 Settembre 2013 esce l'album di inediti"Fire within"con il primo strepitoso singolo Wings,brano ipnotico ed energico...il miglior modo secondo noi per presentarsi ai suoi nuovi fans.
Ormai famosa e apprezzata in ogni angolo del pianeta Birdy è in tour.....una serie di concerti che purtroppo però ancora non la porterà ad esibirsi in maniera integrale in Italia.
Di lei nel nostro paese possiamo ricordare soltanto l'esibizione al festival di Sanremo 2013 e qualche ospitata nelle nostre radio(Tropical pizza di Radio Deejay su tutte).
E' ora di recuperare......
Un altro brano della nostra mitica Jasmine che vi proponiamo è Light me up,pezzo accompagnato da un'accattivante e coloratissimo videoclip....non perdetevi l'occasione di scoprire tutte le qualità vocali(ma non solo)di questa fantastica artista!!!!!
Edimburgo,Manchester,Londra le tappe di un tour che ha fatto registrare il sold out ovunque.....
Il 2014 vedrà impegnata la nostra Birdy nell'ulteriore promozione dei suoi stupendi brani,ascoltate quanto ipnotizza questo: Strange birds!!!!E' assolutamente spettacolare!!!!!
L'anno cominciato da poche settimane porterà questa strepitosa cantautrice sui palchi delle città più importanti d'Europa e degli Stati Uniti.
Concludiamo questa speriamo gradita pagina consigliando a tutti i nostri lettori l'acquisto di"Fire within"uno dei lavori più belli e intensi degli ultimi anni.
A Jasmine va un grandissimo saluto e un ringraziamento per averci concesso la possibilità di scrivere di lei....
P.S.:vi regaliamo altri 2 video tratti da una sua spettacolare performance live!
Wings e Light me up,contenti???










Nessun commento: