giovedì 27 marzo 2014

Marija Borodakova

Marija Borodakova
(nome completo:Marija Vladimirovna Borodakova-Borisenko,Niznij Novgorod 8 Marzo 1986)
Ciao a tutti!!!!!!
Dopo avervi raccontato con dovizia di particolari giovanissime interpreti del mondo dello sport oggi vogliamo rendere omaggio alla più forte centrale di tutti i tempi:Marija Borodakova!
Contattata poco fa,ci ha immediatamente autorizzati a scrivere di lei e a mostrare queste sue bellissime immagini!!!
Grazie di cuore!!!!!!!
I suoi esordi son datati 2001,primo dei 4 anni nei quali ha vestito la maglia dell'Indesit Lipeck;
nella stagione 2004/2005 viene ingaggiata dalla Dinamo Mosca.
In questo periodo inizia anche a giocare con la nazionale russa con la quale nel 2005 si aggiudica la medaglia di bronzo ai Campionati Europei.
Nella stagione successiva vince per la prima volta il Campionato Russo e arriva in finale di Top Teams Cup(perdendo contro Novara).
Sono solo i primissimi trionfi di questa immensa fuoriclasse!!!!!
Infatti nell'estate del 2006 Marija vince il titolo di CAMPIONESSA DEL MONDO insieme alla fortissima nazionale russa!!!!Successo che verrà bissato anche nel 2010!
Ah dimenticavamo che nello stesso 2006 arriva anche un prestigioso secondo posto al World Gran Prix.
Con la Dinamo Mosca vince ancora 2 volte il Campionato Russo nelle stagioni 2006/2007 e 2008/2009.
In entrambi i casi arriva anche in finale di Champions League perdendole però contro la nostra Bergamo che ai tempi dettava legge ovunque.
Ma tranquilli la nostra Marija saprà rifarsi in futuro.......
Nel 2009 dopo aver vinto una seconda medaglia d'argento al World Gran Prix e dopo ben 5 anni con la Dinamo Mosca si trasferisce in Turchia all'Eczacibasi dove rimane una sola stagione durante la quale sono di più le delusioni che le cose belle da raccontare.
Detto che nel 2010 vince per la seconda volta il Mondiale con la sua nazionale,nel campionato successivo,siamo nel 2010/2011 torna in Russia per indossare questa volta la casacca della Dinamo Kazan.
Qui vince,stravince e convince!!!!!
3 Campionati,di cui uno da capitana della squadra....2 Coppe di Russia,ma soprattutto pochissimi giorni fa la splendida Marija trionfa in Champions League riportando nella sua nazione il maggior trofeo continentale.
E' il 16 Marzo 2014,e la Dinamo Kazan con campionesse come Gamova,Marija ma anche con la nostra meravigliosa Antonella Del Core(un caro saluto a lei)conferma come il volley russo sia ancora quello da battere a dispetto dei massicci investimenti di paesi sportivamente emergenti come la Turchia o l'Azerbaijan.
Eccovi qui Marija con in mano la coppa!!!!!
1.90 di altezza per 80 kg di peso,questa simpaticissima ragazza è a parer nostro(come abbiamo scritto prima)in questo momento la miglior centrale del pianeta!!!!!
Alle sue infinite doti sportive si aggiungono anche quelle fisiche.....
Ammiratela qui da noi in tutta la sua attraente bellezza!!!!!
Ha 2 occhi favolosi.....e non solo quelli!!!!
Contenti??
Noi sicuramente,contenti e soddisfatti di aver potuto raccontarvi le tante vittorie di questa meravigliosa campionessa di sport e vita!!!!!!
A Marija va un grandissimo saluto e un ulteriore ringraziamento per come,con molta semplicità e umanità,si è rapportata a noi!!!!!!!









Nessun commento: