venerdì 6 giugno 2014

Natalie Hagglund

Natalie Hagglund(Encinitas,1 Luglio 1992)
Con grande onore e con molto piacere oggi vi presentiamo la bella e brava Natalie,atleta californiana che a breve potremo ammirare qui da noi in Europa.

Scelta dal Volero Zurich come nuovo libero,la nostra amica ha da pochissimi giorni ufficializzato l'accordo che la vedrà protagonista nel campionato svizzero,ma anche in Champions League.
Contattata nella giornata di ieri,ci ha risposto in maniera entusiasta,e noi con altrettanto entusiasmo ora proviamo a riassumere la sua carriera.
Il suo esordio nel mondo della pallavolo avviene nel 2002,quando all'età di 10 anni entra a far parte dell'Encinitas Wave,il team del luogo in cui è nata.
Contemporaneamente all'attività indoor,Natalie comincia a cimentarsi anche nel beach volley,riuscendo sin da giovanissima a prendere parte alle principali selezioni nazionali U.S.A.
Se non lo avete ancora capito,vi trovate di fronte un vero talento....
Facciamo un salto temporale di qualche anno,ritrovandoci nel 2008,stagione nella quale la nostra splendida Natalie vince la medaglia d'oro nel campionato juniores statunitense per quanto riguarda la pallavolo,mentre sulla spiaggia dopo la convocazione nella nazionale giovanile americana,Nat si aggiudica il California State Beach nella fascia under 16.
Questo trionfo la porta direttamente ai Campionati del Mondo U19 disputati in Turchia  nel 2009.
Ma torniamo all'indoor:nel 2010,nella sua stagione da matricola,la nostra ospite ha giocato tutte le partite per la University of Southern California ottenendo notevolissimi dati statistici(risulta essere tra le migliori 10 di tutto il torneo.)
Oltre al suo club universitario,oltre all'esperienza nel beach volley...per Natalie nel 2011 si spalancano le porte della nazionale juniores U.S.A. di pallavolo con la quale prende parte ai Campionati del Mondo di categoria in Perù,splendidamente vinti dall'Italia.
Il 2012 è con ogni probabilità l'anno più importante sinora della carriera della giovane e meravigliosa Natalie:in questa stagione infatti viene premiata più volte ricevendo importantissimi riconoscimenti a livello individuale.
E'il libero dell'anno!!!!E questo la dice lunga sulle capacità di difesa e ricezione,ma non solo....a livello statistico diventa il secondo miglior libero della storia della sua scuola universitaria.
Se seguite lo sport americano e se siete a conoscenza di come vanno le cose negli U.S.A.,potete capire il grande valore di questi premi.
Siamo quasi arrivati ai giorni nostri,siamo infatti nel 2013...terzo anno consecutivo di Natalie con la University South California.
E' nel corso di questa ulteriore brillante stagione che viene notata dagli addetti ai lavori europei.....
Il resto ve lo abbiamo scritto a inizio pagina:questa simpaticissima e dotata atleta sarà uno dei nuovi punti di forza dell'ambizioso Volero Zurich,tra i migliori team in Europa...uno dei pochi club secondo noi a muoversi sempre con intelligenza nel formare il proprio roster.
Non vediamo l'ora di vedere Natalie in azione nel nostro continente!!!!!!
Siamo in conclusione,e siamo anche molto molto felici per avervi mostrato raccontandovi le parti salienti della  carriera di questa fortissima e determinata atleta.
Ci ha stupito molto anche per simpatia,cortesia e disponibilità!!!!
Natalie ti sei conquistata dei nuovissimi tifosi!!!!!
Info Web-Raccontiamo Talenti
vi ha presentato
Natalie Hagglund!!!!!
A lei va un grande ringraziamento e un grandissimo augurio per la sua nuova avventura europea!!!
Al Volero vanno i nostri complimenti per aver fatto avvicinare a noi questa fantastica campionessa!!!
Ci farà divertire,ne siamo certi!!!












Nessun commento: