lunedì 5 maggio 2014

Quinn Archer

Quinn Archer
(Juliet Quintin-Archard)
è una talentuosa cantautrice di origine britannica ma con base da circa 10 anni a Los Angeles.
Qualche giorno fa siamo stati contattati in twitter da una sua collaboratrice e fan(Charmaine,un grande saluto a lei!!!!)che ci ha fatto ascoltare i brani di questa fantastica artista.
E' stato amore al primo ascolto........
Non avendo noi saputo resistere abbiamo cercato direttamente Quinn....ed eccoci qui a raccontarvi di lei in parole e soprattutto musica.

Nel mondo della canzone praticamente da sempre,la nostra amica dopo essere stata la vocalist di alcune band sia in Inghilterra che negli U.S.A.,ha da poco intrapreso la carriera solista.
Lei stessa definisce il suo genere gothic-soul(!!!!)e dice di avere come influenze musicali gente del calibro di Janis Joplin,Stevie Nicks,Fiona Apple,Chris Cornell(solo per nominarvi qualche nome....).
Noi crediamo che la costruzione dei suoi brani risenta dei gusti musicali di Quinn,ma al tempo stesso riescano ad emergere e a farsi amare da subito grazie alle notevoli doti canore di questa ragazza.
Walk trough the fire
è la prima opera che vi proponiamo con tra l'altro un bellissimo video girato a Trollywood,il quartiere dei senzatetto di Los Angeles.
Filmato e canzone che hanno immediatamente portato alla ribalta Quinn e la sua infinita espressività artistica e canora.
Tornando indietro invece di qualche tempo qui trovate un articolo dedicato a una sua partecipazione a Kensington Palace su inviti del Principe William della Famiglia Reale inglese........
Mica roba da poco!!!!!
Ed è in territorio britannico,più precisamente a Londra che nasce il secondo pezzo che vi proponiamo:
Rest of my days
brano cantato in coppia con Marcus Foster, bravissimo compositore.
Questa canzone è uscita il 10 Marzo 2014 e rappresenta secondo noi l'inizio di una scintillante carriera per la nostra nuova amica.
Arriviamo così a Dark places,le note,le parole ma soprattutto la voce fanno emozionare tantissimo!!!
Concedetevi 3 minuti di puro talento,ne resterete colpiti anche voi!!!!!!!
Per omaggiare la bella e brava Quinn abbiamo anche realizzato un podcast per la nostra web radio,potete ascoltarlo cliccando qui sia da computer che da smartphone scaricando l'app Spreaker.
Siamo in fase conclusiva,qui in questa immagine trovate i tanti modi per entrare in contatto col mondo di Quinn Archer e immergervi nella sua meravigliosa musica!!!!!
Potete anche lasciarci un vostro commento qui,sarà nostra premura girarlo direttamente a lei.
Info Web Raccontiamo Talenti
vi ha presentato
Quinn Archer!!!!
A Lei,a Charmaine e a tutto il suo staff va un grande saluto e un ringraziamento per la gentile concessione del materiale presente in questa pagina.
Per il mese di giugno è prevista l'uscita del primo lavoro discografico di questa ragazza,noi abbiamo già prenotato l'intervista.







Nessun commento: