venerdì 9 maggio 2014

Samanta Fabris

Samanta Fabris(Pola,8 Febbraio 1992)
La nostra ospite di oggi è una fortissima pallavolista croata;la carriera di Samanta ha inizio nel 2008 quando entra a far parte del roster dello Zok Rijeka...
Con questa formazione vince 4 campionati consecutivi,e nel 2009 anche la coppa di Croazia.
Dal 2011 entra a far parte della nazionale del suo paese.
Nelle 2 ultime stagioni abbiamo avuto modo di ammirare tutti i suoi colpi e le sue giocate qui da noi in Italia,prima con il Chieri Torino Volley Club e nello scorso campionato con l'ambizioza LJ Volley di Modena.
Contattata qualche giorno fa,la splendida e simpaticissima Samanta rispondendo alle nostre domande ci ha rilasciato un pò di dichiarazioni interessanti.....
Come è iniziata la tua carriera nel mondo del volley????
"Ho cominciato con la pallavolo quando avevo 13 anni;non è stato il mio primo sport,prima facevo tennis...ma quando ho visto che tutte le mie compagne di scuola si allenavano e giocavano a volley ho deciso di cambiare spinta anche dai miei genitori(loro amano tanto questo sport)che mi hanno sempre sostenuta!!!!
A loro va un grande grande ringraziamento!"
Hai vinto tutto e per più anni in Croazia,poi ti sei trasferita qui da noi...hai trovato molte differenze tra la pallavolo nel tuo paese e l'Italia????
"Si!in Italia ho trovato molto più seguito da parte del pubblico e molta più gente appassionata di questo sport.
Si può dire che in molti vivono per il volley e a differenza del mio paese le possibilità di imporsi e giocare a buon livello sono molto più alte."
Certo!!!!!
Anche se vogliamo ricordare ai nostri lettori che tu hai ottenuto eccellenti risultati ovunque sei stata!!!!!
Nonostante la tua giovane età hai già molti trionfi nel tuo palmares.
Ora curiosiamo un pò sulla tua esperienza italiana.....
Eccoti qui con la maglia del Chieri Torino,come ti sei trovata in questo club??
"Dico che sono stata bene,era il primo anno che giocavo da opposto,io fino ad allora sono sempre stata schierata come centrale,ed era anche la prima volta che vivevo un'esperienza sportiva lontana da casa....avevo paura un pò di tutto....."
".....ma sono riuscita a disputare una buona stagione,è stato un bel campionato per me anche perchè non mi aspettavo di giocare così tanto e ogni volta non vedevo l'ora di scendere in campo."
Condividiamo al 100% le parole di Samanta,a Torino la nostra campionessa è stata una piacevolissima sorpresa!
Nel giro di poco tempo ha conquistato tutti,dai supporter in tribuna agli addetti ai lavori....giornalisti e blogger come noi compresi!!!!!!!
Il suo carattere di persona splendida prima e i tantissimi colpi in campo dopo hanno portato Samanta al centro dell'attenzione di tutti gli amanti del volley.
Dopo Torino è arrivata la chiamata di Modena,qui come sono andate le cose???
"Modena tutt'altra storia....
Qui ho iniziato la stagione da titolare e ho avvertito molto questa responsabilità,ho sentito la pressione su di me per essere stata scelta nel mio ruolo,ma al tempo stesso vi posso assicurare che tutto quello che c'è stato in questo campionato mi è piaciuto molto."
Tra pochi mesi sarai impegnata con la tua nazionale ai Mondiali,a cosa aspiri???
"E' un grande onore per me!!!!
Con tutte le ragazze esperte che ho in squadra ogni giorno avrò da imparare tantissime cose da loro.
Sono tutte stupende,siamo una squadra meravigliosa....i Mondiali,è la prima volta per me che ho la possibilità di andare a giocarli,è una cosa speciale!!!!!!E ancora di più lo è perchè verranno disputati in Italia....."
La nazionale croata è allenata da Angelo Vercesi,a parere nostro tra i migliori tecnici del mondo,come è il tuo rapporto con lui???
"Ah lui è un grandissimo coach,è arrivato da poco ma in questo tempo posso solo dire cose belle di lui.Ha il suo modo di allenare la squadra che a me piace molto...io penso che se non abbiamo infortuni possiamo essere la sorpresa dei Mondiali!"
Come vedi il tuo futuro???
(Sai di essere bellissima vero?)
"Nel mio futuro vedo.........mah,sai...io non so cosa rispondere,non penso tanto a quello che deve venire,io mi concentro molto per quello che c'è adesso.Anche se nei miei sogni c'è l'Olimpiade......"
Ultima domanda:quando non sei impegnata con lo sport cosa ti piace fare???
"Quando non gioco mi piace stare con la mia famiglia e con i miei amici,uscire con loro;mi piace anche molto leggere e,tornando allo sport,giocare a beach volley."
Info Web-Raccontiamo Talenti
vi ha presentato
Samanta Fabris!!!!!!
A lei,grandissima campionessa e ragazza meravigliosamente semplice va un gigantesco GRAZIE! per essersi resa disponibile in così poco tempo!!!!!!
Samanta ti auguriamo tantissimi successi nello sport e nella vita,te li meriti!!!!
La tua gentilezza qui non è passata inosservata!













Nessun commento: