sabato 15 novembre 2014

Dominika Strumilo

Dominika Strumilo
( Sint-Niklaas,26 Dicembre 1996)
Sulla scia della bella intervista a Karolina Goliat è qui con noi ora una delle punte di diamante della nuova nazionale del Belgio.
Dominika gioca già da anni nelle varie selezioni del suo paese e ha già fatto l'esordio con il team maggiore.
Dominka ha 17 anni.....

Schiacciatrice ricevitrice di grandissima prospettiva,si è mostrata al grande pubblico,compreso chi scrive,durante i Campionati Europei under19 della scorsa estate.
Anche a lei abbiamo chiesto di raccontarci i suoi esordi....
"Hi!Come prima cosa vi dico che io ho iniziato a giocare a pallavolo sin da bambina,avevo 6 anni...entrambi i miei genitori sono stati atleti di questo bellissimo sport."
Ah,questo non lo sapevamo!!!
Quindi ci sei nata praticamente dentro....
"Si giusto.
La mia prima squadra a livello giovanile è stata l'Asterix Kieldrecht,poi mi sono trasferita in una scuola di pallavolo nella quale al mattino studiavo e al pomeriggio facevo allenamenti.
Ora sono tornata nell'Asterix dove sto giocando nella prima squadra."
Con ottimi risultati aggiungiamo noi....
"Nella scorsa stagione abbiamo vinto sia il campionato che la coppa di Belgio!"
Una doppietta di trionfi interessantissima,anche se è a livello di nazionale che Dominika si sta facendo apprezzare di più:oltre all'esperienza con la formazione juniores è già praticamente sempre tra le convocate della nazionale maggiore....tutto questo nonostante la sua giovanissima età!
"Esatto!
Però voglio aggiungere che anche a livello di club nel mio paese le cose vanno bene,con alcuni dei nostri club giochiamo sia in coppa Cev che in Challenge,quindi seppur il livello non sia così alto come in altri paesi di certo non mi posso lamentare."
Prima delle 2 foto con la Lisa Van de Vonder....anche lei presentissima tra le nostre pagine!!!
Probabilmente il nostro libero preferito!!!!!
A Lisa va un grande grande saluto!
Tornando alla bellissima e biondissima Dominika sportivamente parlando vi consigliamo di prestare attenzione ai suoi match,sia quelli disputati nel suo Belgio che anche e soprattutto quelli internazionali,vetrina importantissima per una giovane ma già ricercata campionessa come lei.
Ma non c'è solo la pallavolo nella vita di questa meravigliosa ragazza....
"Si,vero!
Oltre allo sport sono anche una studentessa al suo primo anno di legge."
Esattamente come Karolina,una delle migliori amiche di Dominika intervistata da noi nella giornata di ieri!!!
"Volley e studio mi portano via tanto tempo,quindi nella mia vita per ora non c'è spazio per altro...anche se non mi dispiace quando riesco passare del tempo con i miei amici e divertirmi con loro."
Foto di Dominika contro la Cina,da qui prendiamo spunto pe chiederle come vede il suo futuro....
"Io spero di continuare come sto facendo ora e di poter far parte della nazionale senior anche in futuro e di poter esprimere le mie potenzialità con loro come ho fatto l'estate scorsa."
Noi te lo auguriamo,il talento c'è tutto!!!
Chi scrive per questo sito ti sta seguendo attentamente da tempo e sa benissimo quanto tu sia forte in ogni fondamentale della pallavolo.
Con quest'ultima biondissima e splendida immagine salutiamo Dominika ringraziandola per l'importantissima collaborazione nella realizzazione della pagina.
Come con tutti i nostri talenti ci siamo sbilanciati su di un futuro di successi e ricco di vittorie,anche con Domi ci sentiamo di farlo....
Credeteci,è una super atleta e anche una ragazza d'oro!









Nessun commento: