Jola,nome molto bello,mi fa pensare che tu abbia origini straniere.
Mi racconti qualcosa di te in quest'ambito?
"Sono nata a Fier,una città dell'Albania.
Ho vissuto in questo luogo fino a 7 anni,età nella quale i miei genitori decisero di venire in Italia per dare a me e a mia sorella la possibilità di una vita migliore.Resto comunque legata all'Albania dove torno a incontrare i miei parenti ogni volta che posso."
Un caro saluto ai tanti lettori di questa parte d'Europa e un abbraccio alla tua famiglia.
Jola chi è?
"Jola è un caos! Ero una bambina pazza che fortunatamente è maturata nel corso degli anni. Sono piena di difetti ma sono anche simpatica e socievole. Mi definisco anche orgogliosa e testarda,un insieme di controsensi. Ma più di tutto posso dire di essere una persona di cuore:scelgo con cura le mie amicizie,sono una che fatica a dimostrare affetto. Ma se ti chiamo amica stai sicura che è per sempre."
Oltre alla pallavolo cosa fai nella vita?
"La mia passione per il volley non è tutto:sono all'Università all'ultimo anno di scienze motorie,poi vorrei continuare il mio percorso facendo fisioterapia. Sai,per me non è facile vivere lontana da casa,fare allenamento tutti i giorni,studiare,trovare il tempo per stare con il fidanzato e tornare a casa a trovare la famiglia.Però con un pò di sacrificio riesco a fare tutto. Mia madre,dopo 9 anni che vivo fuori casa,ancora cerca di corrompermi coi suoi pranzetti per farmi tornare a giocare vicino a lei.Anche se cucina in maniera deliziosa e i suoi piatti mi fanno impazzire,ancora non è riuscita a convincermi."
Ultimissima curiosità:come vedi il tuo futuro?
Hai qualche sogno da vedere realizzato?
"Se me lo chiedevi qualche anno fa ti avrei risposto che il mio sogno era quello di diventare Presidente della Repubblica. Ora le mie ambizioni si sono ridimensionate e sono diventate più realistiche. Mi vedo mamma,mi vedo anche come fisioterapista. Nel tempo libero vorrei diventare allenatrice di pallavolo per le ragazzine e perchè no,allenare anche mia figlia. Quindi come puoi vedere non credo che la pallavolo si allontanerà mai dalla mia vita."
|
Nessun commento:
Posta un commento