Caterina Gilli
(10 Febbraio 2002)
Con immenso piacere e con grande grande onore ospito oggi la neo Campionessa d'Europa u16 di basket nonchè MVP dell'intera manifestazione continentale.
Doppio trionfo che mi ha spinto a chiedere a Caterina l'intervista che tra poco leggerete.
Ho avuto modo di interagire nelle scorse ore con una ragazza semplice,solare e disponibile,quindi prima che delle sue vittorie sportive mi piace rimarcare la bellezza e l'educazione di questa giovanissima campionessa.
Benvenuta nel mio blog!!!!
Prima domanda:quando hai iniziato a giocare a basket e quale ne è stata la ragione principale?
"Ho cominciato a giocare a pallacanestro all'età di 5 anni seguendo le orme di mia madre.
Ero sempre in palestra a vedere le sue partite e la palla a spicchi mi incantava sempre di più,praticamente sono nata con la palla in mano."
Si nota eh,hai grinta,bravura e carisma come poche volte mi è capitato di vedere in una ragazza della tua età.
Andando a ritroso negli anni ti chiedo di dirmi in quali clubs sei stata nei primi anni della tua carriera e in quale team giocherai nella prossima stagione.
"Sono cresciuta e sono rimasta sempre nella società mirabellese che ora si chiama Basket Academy.
Ho giocato per due anni con la società maschile di Ferrara(Vis) e dall'anno scorso sono stata inserita nella rosa della Meccanica Nova Vigarano in serie A1.
Per l'imminente nuova stagione continuerò a giocare sia nella giovanile di Basket Academy che anche nella massima serie a Vigarano."
Doppio impegno che ti consentirà di accrescere ulteriormente il tuo già notevole palmares:1 titolo Esordienti,2 U13,2 U14,2 U16 e 2 U18.
A queste vittorie ottenute con la BK Mirabello vanno aggiunti 2 titoli nazionali(anche MVp),
Senza dimenticare le 4 finali nazionali disputate,5 interzona,2 titoli di vice campione u16(2017 e 2018) e un quinto posto u18 pochi mesi fa.
Ah già,da 3 giorni sei la migliore giocatrice d'Europa e campionessa continentale!!!! |
Nessun commento:
Posta un commento