Quali sono stati i tuoi lavori più importanti realizzati sinora?
"I lavori più importanti e soddisfacenti sono: aver posato per Benetton, Diadora, Y-3; sfilato per eventi o presentazioni di Louis Vuitton ,Versace, La Perla, Alberta Ferretti, Tom Rebl, diversi lavori per Armani.
Il mio problema è che non sarò mai contenta, ho già degli obiettivi che mi sono prefissata prima della fine di questo 2020."
Oltre che strepitosa esteticamente arrivi a me come ragazza molto in gamba.
Che percorso scolastico e formativo hai avuto?
Studi ancora?
E se si,come concili moda e studio?
"Mi lusinga sapere che dai social posso essere percepita come una persona intelligente, spero le persone rimangano della stessa idea una volta avermi conosciuta di persona.
Al liceo studiavo principalmente economia, politica e sociologia ma la passione e lo smisurato interesse per l’arte, la filosofia e la letteratura non mi ha mai abbandonato.
Non a caso oggi frequento il terzo anno di Design all Accademia di Belle Arti di Brera qui a Milano.
Quindi si studio ancora, quest’anno devo laurearmi e non nego essere difficile riuscire a coinciliare l’università con i ritmi richiesti da questo lavoro.
Ma ho la fortuna di amare entrambe le cose, e ritrovarmi tante volte a fare i salti mortali non è per me un motivo di stress e fatica ma di piacere e soddisfazione.
Odio non aver nulla da fare, amo essere sempre di corsa. "
Come si sviluppa la giornata di una modella?
Ho sempre avuto questa curiosità,è un pò come dire una cosa di routine o hai davanti una quotidianità imprevedibile?
"Imprevedibile, imprevedibile, imprevedibile..l’ho già detto imprevedibile?
Ogni pomeriggio alle 18.30 ricevo una mail dalla mia agenzia dove sono elencati i castings (con cliente, fascia oraria in cui potersi presentare, luogo e tipologia di lavoro) del giorno dopo.
Questi possono variare da uno a cinque solitamente;durante la fashion week arrivo anche a 12/13 appuntamenti al giorno.
Mai perdere di vista la mail, perchè nell’arco della giornata la possibilità di riceverne altri è sempre aperta.
Per quanto riguarda i giorni lavorativi solitamente il tuo booker ti informa qualche giorno prima, soprattutto se devi prendere un treno o un aereo ma non è mai detta l’ultima parola, mi è capitato di essere in palestra e dover tornare rapidamente a casa perchè dopo 20 minuti un driver mi aspettava sotto casa per correre a lavoro.
Ci sono i periodi di tranquillità, in cui non c’è tanto lavoro o tanti castings ma di base, se vuoi prenderti dei giorni per motivi personali/di studio/vacanze ecc, devi avvertire il prima possibile perchè potresti avere qualche opzione lavorativa importante e in tal caso, devi prendere una scelta." |
1 commento:
Lanciatissima la Giorgia.
Apprezzamenti davvero meritati.
Bravo Luca nel fare risaltare l'intelligenza e non solo la bellezza.
Posta un commento