Roberta Laganà
Riprendo oggi le pubblicazioni sul blog dopo qualche mese di assenza.
Ricomincio da una persona entrata nel mio mondo qualche settimana fa.
In pochissimo tempo l'ospite di oggi mi ha trasmesso tutte le sue doti.
L'intervista è clamorosamente bella e anche molto emozionante.
Buona lettura a tutti.
In primis,è un grande onore per me poter scrivere di te e raccontarti.
Parto subito con le prime domande:quando comincia la tua avventura nella moda?
Come ti si sono aperte le porte del mondo fashion?
"Credimi l'onore è tutto mio.
Sono lusingata e ti ringrazio per aver pensato che io possa essere un soggetto meritevole di interesse.
In realtà iniziò tutto quando ero alle scuole elementari.
Fui fermata in un centro commerciale e, dopo che mia mamma si fu accertata che per me fosse più un gioco che un lavoro, iniziai nel settore, più o meno fino alla seconda media.
Da adulta invece risulto come una New Face.
Sono riuscita a farmi conoscere alle diverse agenzie, tramite la mia agenzia madre, la WMM.
La mia MA (mother agency) mi scrisse su Instagram, quando il mio profilo scarseggiava veramente di foto seriose..
Le devo molto in quanto ha creduto che potessi avere concrete opportunità lavorative nel settore forse anche prima che ci credessi io.
Inizialmente ero concentrata sul mio primo anno di università e lasciai perdere, ma quando iniziai a cercare lavoro li ricontattai visto che avevo bisogno di qualcosa che fosse conciliabile con lo studio."
WMM models,l'Elite(dove ti ho notata io),sono nomi importantissimi a livello planetario ma seguendoti ho visto anche tutti gli altri tuoi lavori con altre agenzie internazionali.
Raccontami appunto di questi lavori ed in quali luoghi si sono svolti.
"La WMM è la mia agenzia madre, ovvero è quell'agenzia che ha (anche) il compito di trovare dei placement worldwide alla modella. Ovviamente inizialmente abbiamo cercato contatti a Milano dato che vivo qua. Ancora prima di prenderne coscienza ero con Elite milano, la quale grazie alla sua notorietà è riuscita a farmi lavorare con grandi marche. Ho fatto qualche editoriale tra Elle Italia per Gucci, l'Officiel Baltics e Nuicons per Diesel, tra gli altri lavori ad esempio ho collaborato con Off White, Missoni, Freddy, Manila Grace, Antonioli, Anyebye e The Double F. A fine 2019 ho firmato con un'agenzia molto buona in Spagna, la Trend. Da qualche mese sono anche con Place ad Amburgo e con Fotogen in Svizzera, ma solo in direct booking. Avevo in programma di partire questa estate e andare a lavorare in Spagna, ma con la situazione del covid non se ne è potuto più di tanto discutere. Per ora ho avuto il piacere solo di lavorare a Zurigo al di fuori dell'Italia, ma sinceramente non aspetto altro che salire su un aereo quando questa situazione si sistemerà." |
Nessun commento:
Posta un commento